DL Droni a supporto della Polizia Municipale di Cremona

A seguito della Nota ENAC-PROT-2020-003263-P dove vengono consentite operazioni di monitoraggio degli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale, DL Droni è stata contattata dal Comando della Polizia Municipale di Cremona per consulenza e operatività.

Immagine dalla Prima Pagina del quotidiano La Provincia di Cremona

Nel pomeriggio del giorno 24 marzo 2020 abbiamo messo in volo e pilotato insieme all’Ispettore Davide Spotti, anch’esso pilota APR con attestato per operazioni specializzate critiche (qualifica assolutamente necessaria per svolgere questo tipo di operazioni) nonché istruttore, il loro APR DJI Inspire 2 dotato di sensore X5S.

Durante l’operazione presso il parco al Po di Cremona sono stati individuati dall’alto due ciclisti, che sono stati seguiti dal drone e poi fermati per controllo dalla pattuglia opportunamente allertata via radio.

Un utilizzo, quello del drone per monitoraggio del territorio, che DL Droni ha erogato in modo totalmente gratuito, a sostegno delle forze dell’ordine impegnate sul territorio cremonese, gravemente colpito dall’epidemia COVID19.

Immagine dalle pagine interne del quotidiano La Provincia di Cremona

Si ringrazia per la fiducia accordataci il Comandante della Polizia Municipale di Cremona, Pierluigi Sforza, e il suddetto Ispettore e collega pilota APR Davide Spotti.