A seguito della Nota ENAC-PROT-2020-003263-P dove vengono consentite operazioni di monitoraggio degli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale, DL Droni è stata contattata dal Comando della Polizia Municipale di Cremona per consulenza e operatività.

Nel pomeriggio del giorno 24 marzo 2020 abbiamo messo in volo e pilotato insieme all’Ispettore Davide Spotti, anch’esso pilota APR con attestato per operazioni specializzate critiche (qualifica assolutamente necessaria per svolgere questo tipo di operazioni) nonché istruttore, il loro APR DJI Inspire 2 dotato di sensore X5S.
Durante l’operazione presso il parco al Po di Cremona sono stati individuati dall’alto due ciclisti, che sono stati seguiti dal drone e poi fermati per controllo dalla pattuglia opportunamente allertata via radio.
Un utilizzo, quello del drone per monitoraggio del territorio, che DL Droni ha erogato in modo totalmente gratuito, a sostegno delle forze dell’ordine impegnate sul territorio cremonese, gravemente colpito dall’epidemia COVID19.

Si ringrazia per la fiducia accordataci il Comandante della Polizia Municipale di Cremona, Pierluigi Sforza, e il suddetto Ispettore e collega pilota APR Davide Spotti.